FRATELLI BACK GADOLA

ENGLISH VERSION
BACK

IL SITO

La nostra collezione, iniziata all'incirca nel 1970, comprende tappi a corona di birra, acqua, bibite, succhi e tutto quanto può essere contenuto in una bottiglia. Nel 2006 abbiamo deciso di creare un sito e, dato che sarebbe stato un lavoro titanico fotografare tutti i tappi della collezione, all'epoca più di 50.000, abbiamo preferito mostrare, per ogni paese del mondo, solo quelli più vecchi, più rari o che semplicemente ci sembrano più interessanti. Il sito è in continuo aggiornamento, e se manca qualche nazione non vuol dire che non abbiamo tappi di quell'angolo di mondo, ma solo che non abbiamo ancora avuto il tempo di fotografarli oppure che non sono abbastanza significativi da essere esposti.
Ogni collezionista vorrebbe far vedere i propri pezzi più pregiati, e questo è proprio lo scopo di questo sito, che è rivolto principalmente agli altri appassionati.
Oltre alle immagini dei tappi, abbiamo voluto inserire anche dei racconti che traggono spunto dalle nostre esperienze legate ai tappi e che ci auguriamo possano in qualche modo coinvolgere piacevolmente l'attenzione di chiunque, collezionista o non, si avventuri tra queste pagine.

LORENZO

 

LORENZO

IL FONDATORE

E' lui che ha cominciato a collezionare tappi e che ha coinvolto i suoi fratelli in questa passione. Grazie ai suoi lavori all'estero, ha potuto arricchire la collezione con molti tappi rari di vari Stati: Egitto, Algeria, Somalia, Nigeria, Iran e altri Paesi esotici. Si occupa degli articoli del sito.

ALBERTO

 

ALBERTO

L'ARCHIVISTA

La sede della collezione è a casa sua. E' lui che confronta i tappi in arrivo per vedere se mancano, ma spesso gli basta solo un'occhiata per sapere se fanno già parte della collezione o no. Si occupa delle immagini da inserire nel sito.

MASSIMO

 

MASSIMO

IL VIAGGIATORE

E' quello che ha avuto maggiori possibilità di partecipare ai raduni all'estero e quindi il suo nome è più noto agli altri collezionisti rispetto a quello dei suoi fratelli. Si occupa delle pubbliche relazioni e della costruzione del sito.

BACK